Emergenza Covid-19

emergenza_covid.jpg

L’Istituto Albert ha adottato tutte le misure necessarie al contenimento della diffusione del COVID-19. Gli studenti entrano ed escono dall’edificio scolastico secondo un piano organizzato volto ad evitare assembramenti e i collaboratori provvedono alla misurazione della temperatura all’ingresso.

È stato elaborato un regolamento, basato sul Rapporto ISS COVID-19 n. 58/2020 Rev., a cui tutta la comunità scolastica deve attenersi scrupolosamente.

L’Istituto è inoltre impegnato nel costante monitoraggio dei casi positivi e in quarantena preventiva, attraverso la compilazione delle piattaforme del Ministero dell’Istruzione e dell’USR dedicate alla rilevazione dei dati.

Gli studenti che dovessero risultare positivi o in quarantena preventiva sono tenuti a comunicare la loro situazione scrivendo a [email protected]. Per loro è garantita la possibilità di seguire le lezioni a distanza, come indicato nella circolare n° 54 del 15 ottobre 2020.

Il rientro a scuola dopo un periodo di isolamento o di quarantena è consentito previa autorizzazione del SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica) e del medico curante, mentre gli studenti che dovessero assentarsi dalle lezioni per altri motivi e per un periodo superiore a 3 giorni è prevista la compilazione di un’autocertificazione (allegata alla circolare n° 19 del 22 settembre 2020).

La Regione Piemonte ha predisposto un piano specifico per il rientro a scuola degli studenti della secondaria di secondo grado nel mese di gennaio 2021.