Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 8 gennaio 2025 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2025 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Le iscrizioni avverranno sulla Piattaforma Unica https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.
Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni alunno/studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’A.s. 2025/2026. La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.
| |
Iscrizione studenti con disabilitàLe iscrizioni di alunni/studenti con disabilità effettuate nella modalità on line, scrive il Ministero, sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale. Il profilo di funzionamento è trasmesso alla scuola dalla famiglia subito dopo la sua predisposizione. | |
Supporto per le iscrizioniLa Nostra scuola mette a disposizione un servizio di supporto alle famiglie dal giorno 8 gennaio 2025 al 31 gennaio 2025, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e il martedì e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 15.00 per poter eseguire la registrazione e l’iscrizione ad uno degli indirizzi. Per ottenere assistenza C/o la nostra segreteria bisogna prenotarsi tramite il link: https://forms.gle/kEUmYBpYK3SaEU8i7
|
Vi ricordiamo di portare con voi la documentazione richiesta per la registrazione e l’iscrizione:
1) Indirizzo mail del quale si conoscono le credenziali e al quale avete accesso in tempo reale (dal cellulare o accedendo da uno dei nostri pc)
2) Identità digitale SPID credenziali di accesso e/o accesso all’App di gestione della Vostra identità digitale.
3) Documento e codice fiscale del genitore o tutore che effettua l’iscrizione ed eventualmente del secondo genitore
4) Documento e codice fiscale del futuro allievo/a
5) Documento e codice fiscale dei componenti del nucleo famigliare (ulteriori figli)
I documenti al n° 3, 4 e 5 vanno bene in fotocopia o in foto (è necessario solo copiare i dati).
Per qualsiasi informazione scrivere a orientamento@iisalbert.edu.it
TOPM02301Q
TORH02301C
TOTA023025
|
CONTRIBUTO SCOLASTICO Il contributo scolastico richiesto all’atto dell’iscrizione è di 100 € per il comparto liceale e 150 € |
Le famiglie dei futuri studenti delle classi prime, per l’a.s. 2025/2026, dovranno provvedere al perfezionamento dell’iscrizione, si invita a consultare il sito a fine giugno 2025.
Per iscrizioni a classi successive alla prima e inserimento da agenzie formative:
conferma-iscrizione-alle-classi-successive-alla-prima